
Weekend di preparazione alla nascita
Il lavoro e gli impegni quotidiani vi hanno impedito di partecipare ad un corso preparto?
Avete il desiderio di prendervi del tempo solo per voi e di concentrarvi sull’arrivo del vostro bimbo?
Con noi avete l’opportunità di trascorrere un weekend fuori porta, vivendo un’esperienza diversa dal classico corso di accompagnamento alla nascita.
Siamo abituati a pensare ai corsi preparto come ad appuntamenti settimanali, riservati alle future mamme (in tante realtà il papà non viene neppure coinvolto). In genere questi corsi iniziano e si concludono nel giro di un paio di mesi; spesso i tempi lunghi e gli orari non coincidono con le disponibilità della donna e della coppia, che rischiano quindi di perdere la preziosa opportunità di prepararsi al meglio all’evento del parto.
Per questo è nato il Weekend di preparazione alla Nascita: si tratta di un corso intensivo, dal venerdì pomeriggio alla domenica.
Come i corsi standard, si approfondiscono le tematiche del travaglio, del parto e dell’arrivo del bimbo; si affronta l’intero percorso attraverso attività dinamiche di gruppo e discussioni aperte.
Oltre a questo, sono previste attività strettamente di coppia e parti dedicate al movimento in gravidanza.
L’obiettivo finale è rendere la coppia consapevole del periodo che sta vivendo e dell’immediato futuro, per fornire gli strumenti necessari ad affrontare i cambiamenti fisici, psicologici e relazionali della famiglia.
Il corso è tenuto da due ostetriche e una psicologa.
A chi è rivolto?
Questo corso è riservato a chi:
1) non ha tempo di frequentare un corso di accompagnamento alla nascita standard;
2) ha già partecipato ad un corso, ma sente la necessità di approfondire gli argomenti;
3) sente il bisogno di evadere e godersi un weekend lontano dagli stress della routine, per potersi concentrare in serenità sul piccolo, grande futuro che sta crescendo nel pancione.
Dove e quando?
Compila il form qui sotto per sapere se ci sono nuovi Weekend di preparazione alla Nascita in programma presso la città di Verona. In alternativa, chiama il 3463010103 o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it