Per i giovani

Per le scuole

Sportello amico

Un servizio rivolto a tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze che frequentano le scuole primarie, secondarie di I e II grado, al fine di far acquisire una maggior consapevolezza di se stessi e del rapporto con gli altri.

Il nostro progetto si propone di informare bambini e ragazzi secondo la nostra professionalità, evitando giudizi e opinioni personali, semplicemente attenendoci ciascuna al proprio ruolo di ostetrica e psicologa.

Cosa possiamo offrire?

Per le scuole primarie

Garantiamo un servizio personalizzato in base alle esigenze degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per approfondire temi importanti come quelli dell’amicizia, delle relazioni ed emozioni. Non si tratta di lezioni frontali, ma di veri e propri momenti di gioco e confronto, per favorire l’apprendimento attraverso il divertimento.

Sono previsti appuntamenti informativi con i genitori prima e dopo gli incontri con i bambini.

Per le scuole secondarie

Abbiamo ideato un percorso creativo e didattico sull’affettività e sessualità. Si tratteranno diversi argomenti, tra cui l’anatomia femminile e maschile, il ciclo mestruale, i primi rapporti, i mezzi contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili, lasciando largo spazio di intervento ai ragazzi.

I corsi sono tenuti da un’ostetrica e una psicologa.

Si propongono alle scuole interessate tre incontri da due ore ciascuno, con possibilità di personalizzazione dei tempi e delle modalità in base ai bisogni delle diverse classi.

Per saperne di più, contattaci al numero 3485343999 o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it