Movimento in gravidanza

Un pacchetto di cinque incontri dedicati totalmente alla cura del proprio corpo: attività indispensabile per aprirsi all’evento nascita in serenità.

Quattro sono le parole chiave di questo percorso: rilassamento, respirazione, postura e perineo.

  • Rilassamento, per prendersi cura di sé e dedicarsi del tempo in gravidanza, sciogliendo eventuali tensioni.
  • Respirazione profonda, per migliorare l’ossigenazione di mamma e bambino, aiutarsi a rallentare e a rispettare i tempi del proprio corpo.
  • Postura, per gestire mal di schiena, crampi e dolori; sperimentiamo le posizioni utili da sfruttare in gravidanza e in sala parto, dando loro un significato.
  • Perineo, per conoscerlo, capirlo, considerarlo. Un piccolo, grande insieme di muscoli protagonista dell’evento nascita. Aiutiamolo ad aiutarci in vista del parto.

Esiste la possibilità di rinnovare l’iscrizione al corso per prolungare il numero di incontri, mantenendo quindi l’allenamento.

Il corso è tenuto dalle nostre ostetriche.

Dove si tengono i nostri corsi?

1) San Martino B/A, Cooperativa Sociale La Tata Onlus, Viale del Lavoro 46;

2) Verona (vicino a via Mameli), via Cesiolo 46.

Perché è importante fare del movimento durante la gravidanza?

1) incoraggia la consapevolezza del proprio corpo;

2) offre radicamento fisico ed emotivo;

3) permette di raggiungere il rilassamento;

4) aumenta la flessibilità e il tono;

5) migliora la circolazione e la respirazione;

6) previene crampi e sciatalgia;

7) diminuisce l’ansia, l’insonnia e il mal di schiena.

Per saperne di più

Chiamaci al numero 3485343999 o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it

In alternativa, compila il form!


I segreti del PancioneMovimento in Gravidanza