Incontri sull’allattamento

“L’esperienza dell’allattamento è l’esperienza centrale della vita del bambino, il mattone fondamentale su cui il bambino costruirà la sua fiducia in sé stesso, nelle persone significative della sua vita e per estensione nel mondo.” – Dalai Lama –

Allattare al seno è, prima di tutto, un gesto d’amore. Il modo più naturale per continuare e rafforzare quel rapporto speciale e unico che si crea tra allattamento veronamamma e bambino durante tutta la gravidanza. Le maggiori organizzazioni mondiali, come l’OMS e l’UNICEF, riconoscono ormai da tempo i numerosi vantaggi dell’allattamento al seno per mamma e bambino. Il latte materno è il miglior alimento per un neonato, il mix ideale per garantirgli tutto quello di cui necessita. Nelle linee guida italiane della gravidanza è dimostrato che avere la possibilità per le coppie di frequentare degli incontri in merito, ha esiti positivi come: un buon inizio ed una maggiore durata dell’allattamento. L’obbiettivo di questi incontri è quello di prepararvi, incoraggiarvi e sostenervi nell’affrontare questa bellissima avventura che vi aiuterà a conoscere soddisfare i bisogni del vostro bambino. Insieme all’ostetrica avrete l’opportunità di trattare numerosi argomenti e di rispondere a quelle domande e dubbi che tutti i genitori hanno.

Le principali tematiche affrontate saranno: l’anatomia del seno e la produzione del latte, cosa fare per avviare correttamente l’allattamento al seno, la montata lattea, quando e come attaccare il vostro bambino, le possibili posizioni da adottare, come capire se vostro figlio è soddisfatto della poppata e se sta crescendo correttamente. Si parlerà anche delle possibili difficoltà che si possono incontrare durante questo cammino e di come superarle. Durante gli incontri tanti saranno i consigli pratici da portare a casa e alcuni momenti saranno dedicati al confronto e alla condivisione. L’ostetrica si rende disponibile per qualsiasi chiarimento telefonico e per consulenze a domicilio.

Dove si tengono i nostri corsi?

1) San Martino B/A, Cooperativa Sociale La Tata Onlus, Viale del Lavoro 46;

2) Verona (vicino a via Mameli), via Cesiolo 46.

Per saperne di più

Chiamaci al numero 3463010103

o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it

In alternativa, compila il form!