Corsi dopo il parto

Nascita di un Genitore

Così abbiamo chiamato la nostra sezione dedicata ai corsi dopo il parto: perché quando nasce un bambino, nasce anche un genitore. Cari neomamme e neopapà, congratulazioni per la nuova meravigliosa vita che vi aspetta! Se sentite il bisogno di una voce che vi guidi e vi rassicuri nel primo periodo di questo nuovo percorso, questi servizi potrebbero fare al caso vostro.

Cosa possiamo offrirvi?

Tanti piccoli corsi, per ogni gusto e bisogno: potete scegliere di frequentarli tutti, o solo quelli di cui avete necessità!

I bimbi sono SEMPRE i benvenuti!

Quando svezzare e perché? Come svezzare? Come faccio a sapere quando il mio bambino è pronto, e qual è la scelta migliore per lui?svezzamento

Tre incontri, tenuti dall’ostetrica, per riordinare un po’ le idee sull’argomento:

  • Cosa vuol dire svezzare – Svezzamento Tradizionale;
  • Che cos’è l’Autosvezzamento? Come viverlo?
  • Consigli pratici in cucina.

*È consigliabile frequentare il corso entro i 4 mesi del bimbo/a.

Leggi anche il nostro articolo sullo svezzamento.

NB. Può essere sperimentato anche con consulenze individuali a domicilio, per chi vuole informarsi rimanendo nel proprio ambiente familiare.

Un percorso, tenuto dalla psicologa, per accompagnare i genitori nel percorso di crescita dei figli.

Vuole essere un’occasione per riflettere su temi sempre forti, per allargare le conoscenze al fine di poter aiutare i nostri bambini a crescere sempre felici. Con la consapevolezza che quando si educa non esistono ricette o formule magiche: solo la conoscenza e una buona capacità di riflettere nelle diverse situazioni possono aiutarci a operare una “buona scelta”.

Clicca qui per scoprire il programma del corso. Disponibile sia a Verona che San Martino B/A: scrivi a fabia.catalano@cooperativalatata.it per avere maggiori informazioni!

Si tratta di un corso dedicato alle mamme e ai papà che hanno voglia di conoscere questa realtà, e vogliono imparare un nuovo modo di stare con il loro bambino: il massaggio infatti non è da considerarsi una semplice tecnica, ma un vero e proprio modo di comunicare con il bimbo.

Composto da cinque incontri di un’ora, il corso è tenuto da un’ostetrica, insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Le iscrizioni sono aperte per i bambini dagli 0 ai 6 mesi.

Perché è utile il Massaggio al neonato?

1) aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri;

2) stimola, fortifica e regolarizza il suo sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, gastro-intestinale e dà sollievo al disagio delle coliche gassose;

3) può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.

4) è importante per la presa di coscienza delle varie parti del corpo, così da farlo sentire aperto, sostenuto ed amato;

5) facilita il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.

Dove si tengono i nostri corsi?

1) San Martino B/A, Cooperativa Sociale La Tata Onlus, Viale del Lavoro 46;

2) Verona (vicino a via Mameli), via Cesiolo 46.

La corretta informazione, sostenuta da un professionista del settore, è la scelta migliore per intraprendere ogni nuovo cambiamento in serenità!

Per saperne di più

Chiamaci al numero 3485343999

o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it

In alternativa, compila il form!


SvezziAMOUna fascia per amicaMassaggio Infantile

Sede (richiesto)

Preferenze d'orario (richiesto)

Il tuo messaggio