Chi siamo

Chi è Erica?

Non è una donna, e a dirla tutta non è nemmeno umana!

Erica è una pianta.

Abbiamo scelto questo nome per il nostro servizio perché simboleggia la vita, l’empatia e le buone relazioni. L’essenza della nostra filosofia infatti mette al centro la donna, considerando non solo la sua salute puramente fisica, ma anche quella psicologica e sociale. Una visione olistica a 360 gradi.

Com’è nata Erica?

Nel 2014 alcune ostetriche, unite da amicizia e profonda passione per la propria professione, confabulano tra loro notando la scarsa presenza di servizi sul territorio dedicati alla salute della donna, della coppia e della famiglia.

Già qui un piccolo embrione del Servizio Erica inizia a prendere forma (scusateci la deformazione professionale), senza però sapere di preciso come e dove concretizzarsi. È in questo frangente che il gruppo ostetrico incontra per la prima volta la Cooperativa Sociale La Tata Onlus: un ambiente di lavoro volto al benessere dell’individuo e della famiglia, con servizi educativi innovativi per far crescere i bambini in un clima familiare e domestico.

Le linee di pensiero affini e la complicità dell’equipe della cooperativa si sono rivelate ben presto un terreno fertile per far crescere in velocità un progetto ricco di servizi, pensati per il bene delle donne e delle famiglie nella provincia di Verona. Così in breve il Servizio Erica ha preso vita componendosi di tre ostetriche ed una psicologa, rendendo attivi corsi e prestazioni che vanno dall’adolescenza alla menopausa.

Non ci limitiamo quindi a gravidanza, parto e allattamento: vi siamo accanto in ogni momento della vita!