Assistenza ostetrica in gravidanza

Ambulatorio della Gravidanza Fisiologica

Lo sai che l’ostetrica può seguirti in gravidanza?

Se la tua gravidanza è definita “fisiologica” puoi scegliere di essere assistita da una figura ostetrica.

Il suo profilo professionale infatti recita: “L’ostetrica assiste e consiglia la donna nel periodo della gravidanza, durante il parto e nel puerperio, conduce e porta a termine parti eutocici con propria responsabilità, e presta assistenza al neonato” (D.M. 740/94)

Vi aspettiamo per accompagnarvi nel periodo tutto nuovo della dolce attesa. L’ostetrica garantirà continuità assistenziale durante tutta la gravidanza, con presa in carico del benessere materno-fetale secondo le Linee Guida per la Gravidanza Fisiologica dettate dal Ministero della Salute.

Il servizio non s’intende come un’unica visita, ma un vero e proprio percorso che si compone di:

  • prima visita: compilazione della cartella ostetrica, raccolta dei dati, visita ostetrica, valutazione del benessere materno-fetale e dell’accrescimento del bimbo, pianificazione del percorso assistenziale. In poche parole: ci conosciamo!
  • visite successive: visita ostetrica, valutazione del benessere materno-fetale e dell’accrescimento, posizione del bimbo in utero, valutazione del bacino osseo, degli esami ematochimici e delle ecografie eseguite.

Le consulenze possono tenersi presso la nostra sede di San Martino B/A, Cooperativa Sociale La Tata Onlus, Viale del Lavoro 46.

In alternativa, possiamo raggiungerti anche a domicilio!

Per saperne di più

Chiamaci al numero 3485343999

o scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it

In alternativa, compila il form!